Psicologa- ADOLESCENTI E ADULTI

Elisa Castellano

Psicologa- ADOLESCENTI E ADULTI

COS’È IL PROGETTO YOGAMENTE? 

Il progetto YogaMente nasce da un’idea di Cristina Palmitessa, insegnante di Yoga e Presidente dell’associazione Bee Yoga ASDC e della Dott.ssa Elisa Castellano, psicologa e specializzanda in psicoterapia psicoanalitica.

 

Il cuore del progetto è quello di integrare le nozioni della psicologia e dello yoga per lavorare a 360 gradi sul benessere del corpo e della mente. 

 

YogaMente è un concetto che si sviluppa nella visione di una psicologia del benessere atta a riconoscere e sviluppare le risorse e le potenzialità di ognuno. Attraverso le diverse attività, impareremo a gestire le energie e dominare le emozioni negative con l’utilizzo di strumenti concreti.

 

Seguendo la mission che ci siamo preposte, svilupperemo diversi eventi e percorsi che proporremo a tutti coloro che vorranno migliorare il proprio stile di vita e incrementale il benessere personale. 

 

Tutti gli eventi si terranno presso gli spazi di Bee Yoga ASDC a Ponte Sesto di Rozzano (MI).

QUALI SONO GLI EVENTI DI YOGAMENTE?

-Serate a tema

 

 Yoga e Disturbi d’ansia: 28 febbraio 2019 dalle ore 20 alle 21.30
 
 Stress e disturbi psicosomatici:  14 marzo 2019 dalle ore 20 alle 21.30

  

 Yoga e sesso: 9 giugno 2019 dalle ore 20 alle 21.30
 
25 euro a evento

 

 

-Percorso di gruppo di TRAINING AUTOGENO

 

Il Training Autogeno viene definito come una delle tecniche terapeutiche di rilassamento con maggior efficacia. La sua origine risale al 1900 quando Schultz, psichiatra berlinese, cominciò a studiare il metodo e le sue applicazioni

 

La caratteristica fondamentale del TA è l’autonomia del soggetto nel mettere in pratica la tecnica. Una volta appresa con l’aiuto di un professionista, si può (anzi, si deve) eseguire da sé. Si diventaquindi responsabili della nostra stessa «guarigione».

Il training autogeno non è solo una tecnica che ci permette di diminuire ansiastress stati depressivi ma sa lavorare molto bene anche sul potenziamento di condizioni che hanno bisogno di essere rinforzate (ad esempio, per le prestazioni sportive).

Per info su date e costi scriveteci: info.beeyoga@gmail.com

 

-Percorso individuale di TRAINING AUTOGENO

 

Per chi volesse intraprendere un percorso individuale, può scrivere direttamente alla Dott.ssa Castellano al numero 333-8712486 oppure alla mail psicologa.castellano@gmail.com

 

 

-Serata MINDFUL EATING (alimentazione consapevole) 

 

11 aprile 2019 dalle ore 20 alle 21.15

 

Una serata dedicata alla scoperta dell’alimentazione consapevole.

 

 Cosa significa mangiare consapevolmente? 
 Qual è la modalità più funzionale per stare bene con il proprio corpo?
 Perché e in che modo le emozioni sono legate al cibo?

 

La risposta a queste e altre domande le troverete durante questa serata in cui faremo esperienze teoriche e pratiche di alimentazione consapevole. Cristina vi guiderà inoltre in una sequenza Yoga per stimolare il metabolismo.

 

 

-Eventi MINDFUL YOGA

 

sabato 2 febbraio 2019 dalle 11.45 alle 12.45

sabato 6 aprile 2019 dalle 11.45 alle 12.45

sabato 15 giugno 2019 dalle 11.45 alle 12.45

 

L’obiettivo degli esercizi di Mindfulness è quello di eliminare la sofferenza inutile, coltivando una comprensione e accettazione profonda di qualunque cosa accada attraverso un lavoro attivo con i propri stati mentali. 

 

Durante gli incontri di Mindful Yoga impareremo a coltivare la consapevolezza corporea e psichica, ci saranno sequenze yoga mirate ed esercizi di respirazione consapevole per permetterci di entrare in uno stato mentale non giudicante e accettante anche nella vita quotidiana.

  

Il costo sarà di 25 euro a evento.

 

 

-Percorso “Conosci te stesso”

 

Spesso le persone credono di non sapere fare qualcosa, semplicemente perché non conoscono a fondo le proprie capacita. Sapete quante volte ho sentito dire “Io non sono capace” oppure “Non riesco quindi non posso”? In realtà, le nostre vere catene sono i limiti che ci poniamo da soli. Questi limiti ci bloccano e rischiano di farci vivere una vita che non ci rende felici.

Cosa fare quindi? Conoscersi prima di tutto.

 

Vi proponiamo un percorso di 4 incontri in cui affronteremo risorse e capacità per diventare più consapevoli delle proprie potenzialità. Il costo sarà di 70 euro (tutto il pacchetto).

 

Per info scrivetemi a psicologa.castellano@gmail.com oppure su info.beeyoga@gmail.com 

 

 

-Adolescenti in crisi: istruzioni per l'uso 

 

28 marzo 2019 dalle ore 20 alle 21.30

 

L'adolescenza è un periodo di profondi cambiamenti psicofisici. Le novità ormonali, fisiche e psichiche di questo momento della vita hanno delle importanti conseguenze sul comportamento dei ragazzi.

 

I genitori si ritrovano a gestire scatti di rabbia, repentini cambi di umore e silenzi enigmatici con la paura profonda di non fare la cosa giusta. Il bambino dolce e amorevole è stato sostituito da qualcuno di diverso e pronto a opporsi alle scelte genitoriali.

 

Cos'è successo? Cosa si può fare per gestire al meglio gli adolescenti? Queste sono le domande che affronteremo nella serata dedicata all'adolescenza.

 

25 euro a persona

40 euro la coppia di genitori

 

 

 

Tutti gli eventi dello progetto YogaMente si terranno presso

Bee Yoga ASDC, in Via Ariosto 4/a a Ponte Sesto di Rozzano (MI)

Per maggiori informazioni consultate il sito

 

http//www.corsiyogarozzano.it